Durante il tuo soggiorno visita Gradara insieme alla tua famiglia, "La Capitale del Medioevo" ti aspetta per regalarti un appuntamento unico con la storia.
È un borgo che coinvolge ogni componente della famiglia con attività e visite guidate imperdibili tra le stanze del castello, la fantastica Rocca Malatestiana conosciuta per la vicenda amorosa di Paolo e Francesca citati da Dante Alighieri nel V canto dell’Inferno.
Concediti un tuffo nel passato con i bimbi, il cuore di Gradara è da vedere interamente a piedi e tra una via e l’altra potrai fermarti in un bar o in un ristorante per assaggiare le specialità di questo luogo che si trova tra Emilia Romagna e Marche.
Vuoi vivere un’emozione così forte da lasciarti senza parole? Scopri i camminamenti di ronda a lato della torre dell’orologio, sali per le scale e arriva ai camminamenti, il tuo sguardo sarà sicuramente conquistato dal panorama suggestivo sulle dolci colline.
Se anche ai bambini e ai ragazzi piace conoscere la storia, non perdere il museo storico di Gradara con armi e oggetti storici del passato della città… sai che ci sono delle grotte sotteranee? Tutto prende vita a Gradara.