Quando pensiamo alla Riviera Romagnola, ci vengono subito in mente le spiagge sabbiose e il divertimento. Ma l'entroterra che circonda località come Cattolica offre diversi incantevoli borghi, pronti per essere esplorati.
San Marino: La più antica Repubblica del mondo ancora esistente, costruita sul Monte Titano. Tra le tante mete da visitare troviamo la Cava dei Balestrieri ed il Duomo, ma la passeggiata migliore è sicuramente quella delle Tre Torri collegate tra loro attraverso un percorso panoramico chiamato il “Passo delle streghe”.
Montegridolfo: Sembra uscito da una cartolina, con le sue strade e case in pietra, è un tuffo nel passato. Non perdere il panorama dalla Rocca Malatestiana.
Gradara: Questo borgo è famoso per il suo maestoso castello, luogo di amori e intrighi narrati da Dante Alighieri nella Divina Commedia. Le mura, i vicoli e la vista panoramica ne fanno una tappa imperdibile.
Mondaino: Con il suo castello Medioevale e la piazza principale, Mondaino è un luogo dove sembra che il tempo si sia fermato. Da non perdere è il Museo Paleontologico all’interno del castello, dove sono esposti i fossili ritrovati nel territorio e le famose Maioliche.
Saludecio: Qui si respira un'atmosfera fiabesca. Le case in pietra, i suoi murales e i dettagli architettonici fanno da sfondo a eventi culturali e gastronomici durante tutto l'anno. Percorri le vie della città e scopri alcuni aneddoti sulla sua storia grazie ai dipinti sulle pareti.